venerdì 4 febbraio 2011

L'Angelo di Goma (opera inedita)

Poesia scritta da me per Blaise (12 anni) vittima di una guerra ingiusta e che non ha cuore neanche davanti all'innocenza di un bambino.(Poesia ispirata dopo aver letto il racconto sul reportage di Stefano Valentino pubblicato sul Messaggero Domenica 16 Novembre 08').



'L'angelo di Goma'

Mi avete strappata alla mia terra

senza ritegno e senza contegno.

Vi siete presi il mio fragile corpo

e ne avete fatto ferro per i vostri denti.

Avete puntato i vostri fucili

sul mio viso.


Mi avete imprigionata nel mio dolore

e nella vergogna.

Non immaginate ora il mio cuore

ferito e sanguinante

che soffre e piange.

Vi siete presi la mia carne,

il mio sesso ma

non il mio cuore

e la mia anima.


Volgerò il mio sguardo verso il fiume

e mi farò cullare dal vento

Cercherò riparo

mentre le mie mani

nuoteranno nel buio

in cerca di un appiglio.

Le lacrime scenderanno

bagnandomi il viso

e correrò verso il sole

che mi darà calore

e placherò le ferite.


Sono morta

perchè mi avete rubato la vita.

Niente potrà attenuare

il mio dolore e far ritornare

la mia purezza di bambina.


Bruciate il mio corpo

ma non il mio cuore

dove per sempre

terrò custoditi i miei sogni

e il mio sorriso.

(Steffy)

(All Rights Reserved)

1 commento:

  1. lo leí y me ha golpeado el corazon, como si hubiera sucedido justo ahora, me encanta tu alma Steffy

    RispondiElimina